Tre giorni di festa in collina, con le eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio e non solo. Tanti ospiti d’eccezione, la musica itinerante, i sapori della laguna, la pizza, i luoghi da scoprire…. uno straordinario angolo di Romagna.

Da mercoledì 27 a venerdì 29 luglio, dalle 19 a tarda notte torna Scorticata, la collina dei piaceri.  Con una nuova veste e tante sorprese:  la pizza, espressione d’italianità per eccellenza, sarà declinata da tre fra i più noti e apprezzati pizzaioli al mondo, i profumi della laguna veneziana e delle valli di Comacchio arrivano dalle cucine di ristoranti di spicco molto diversi ma anche molto identitari, i cuochi da marciapiede coniugano nei loro piatti massima professionalità e spirito popolare, maestri pasticceri esaltano la grande arte dolciaria.

Angoli di degustazione di salumi, formaggi, vini e birra, prodotti di pregio e specialità dai territori completano lo scenario del buongusto.

A favorire l’atmosfera d’incontro e convivialità la musica che “passa” fra il pubblico, con gruppi itineranti in prima serata e spettacoli dal vivo dalle 23:30 nell’anfiteatro della Piazza Salvador Allende.

Quest’anno anche Tenuta Saiano sarà presente alla kermesse con i prodotti biologici dell’azienda agricola: non perdete l’opportunità di fare “un salto in collina” per degustare insieme a noi salumi, vini e vermouth a KM vero!

 


Montebello di Poggio Torriana (RN), Via Casone, 35

+39 0541 675515

info@tenutasaiano.it